........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

contratto comodato beni mobili per evitare pignoramento #adessonews

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!

– per la vendita dei beni, bisogna fare un contratto scritto ?
No. La forma scritta è strettamente obbligatoria solo per i contratti di matrimonio, il testamento e poco altro. Nel Vostro caso comunque potrebbe essere opportuno fare una scrittura privata la quale, una volta registrata, potrebbe già essere sufficiente a dimostrare la proprietà di terzi dei beni.
– il contratto di comodato avrebbe la stessa data del contratto di vendita dei beni, ma la registrazione sarebbe fatta dopo due anni, cioè in epoca attuale.Non è un problema?
No, non è un problema perchè sono atti a registrazione non obbligatoria. Tuttavia l’UG in caso di eventuale pignoramento potrebbe ignorare il contratto registrato in data posteriore all’accensione dei debiti.
Il contratto di vendita dell’auto ed i contratti di vendita dei beni e di comodato sono soggetti a revocatoria??
Si, entro il termine massimo di 5 anni dall’atto.

Vive in un appartamento di proprietà su cui grava un’ipoteca di primo grado a favore di una banca, di data anteriore ai finanziamenti delle finanziarie. Inoltre due anni fa ha acceso un finanziamento con cessione del quinto della pensione, utilizzando il 100% della quota cedibile, della durata di 10 anni. Come vedete io voglio tanto aiutarlo, ma corro dei rischi di natura penale od altro?

Muovendosi come si sta muovendo non corre alcun rischio di natura penale. Se non presta o non ha prestato garanzia per il Suo congiunto, non ha da temere responsabilità civile.

Siccome ha citato la pensione, se il Suo congiunto dovesse avere più di 65 anni potrebbe valutare il prestito vitalizio ipotecario per ottenere liquidità ed eliminare, in tutto o in parte, i debiti contratti.

 

8 Febbraio 2011 · Simone di Saintjust

Condividi il post

Assistenza gratuita – Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su contratto comodato beni mobili per evitare pignoramento. Clicca qui.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell’articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l’inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.

» accesso rapido anonimo (test antispam)

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://indebitati.it/contratto-comodato-beni-mobili-per-evitare-pignoramento/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.