........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Dalla Regione 500 mila euro per accompagnare gli Enti Locali nel recupero dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata #adessonews

Liguria. “Restituire alle comunità locali i beni rubati dalla criminalità organizzata, dare loro valore e farli vivere è una responsabilità fondamentale dell’impegno dell’amministrazione regionale nella promozione di una diffusa cultura della legalità che, al contempo, permetta di contrastare situazioni di degrado sociale e urbano. Per questo, come Regione Liguria, abbiamo approvato un bando da 500 mila euro in favore degli enti locali, per sostenerli, con un contributo massimo di 100 mila euro a Comune, nel proficuo compito di restituire vita e dignità a quei beni confiscati alla criminalità organizzata e mafiosa”. Lo spiega regionale l’assessore alla sicurezza.

La misura, a valere sul fondo strategico regionale, sarà accessibile dal 20 settembre al 25 ottobre.

Il contributo regionale per ciascun progetto è pari ad una quota massima dell’80% delle spese ammissibili, effettuate a partire dal 1° gennaio 2022, finalizzate alla rifunzionalizzazione del bene a utilità sociale (ad esempio: centri di recupero, centri antiviolenza, servizi sociali di comunità, alloggi per anziani o disabili, centri formativi, centri culturali, spazi verdi attrezzati per il tempo libero e lo sport, spazi di co-working per giovani).

I beni immobili interessati non devono essere gravati da ipoteche o atti di pignoramento, devono essere regolari da un punto di vista urbanistico-edilizio e liberi da persone che occupano illegittimamente il bene.

Gli enti locali interessati dovranno concludere i progetti entro il termine di 12 mesi dalla concessione del contributo.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ivg.it/2022/08/dalla-regione-500-mila-euro-per-accompagnare-gli-enti-locali-nel-recupero-dei-beni-immobili-confiscati-alla-criminalita-organizzata/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.