........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Il genitore ha l’obbligo di dire all’ex-coniuge dove porta in vacanza i figli? (VIDEO) #adessonews

Buonasera Avvocato,
Sono divorziata consensualmente da un anno. Le figlie, 14 e 10 anni sono collocate da me. Abbiamo concordato con mio ex marito (col quale ci sono grosse difficoltà di comunicazione, delle quali ne soffrono le figlie, che da anni non fanno le vacanze col padre, e durante il resto del tempo lui si fa sentire poco e x msg, non tiene le figlie durante i weekend di sua spettanza, ecc.), di avvisare l’altro, entro la fine di giugno, delle date, 2 settimane salvo diverse necessità, delle ferie estive con le figlie.
Ho avvisato mio ex marito a gennaio scorso che i nonni materni, che vivono in Argentina, avevano regalato tre biglietti per andare a trovarli. Loro da 13 anni nn vedono mia figlia piu grande e nn conoscono ancora la più piccola. Ho comunicato la data di partenza e quella,di ritorno on Italia. Mio ex marito conosce i miei, è stato assieme a me, in passato a casa loro in Argentina.
In questo caso il viaggio sarà di tre settimane, cosa che rientra nel ‘salvo diverse necessità’ del ns accordo.
Lui ha risposto ‘ok ricevuto’ ancora a gennaio.
Premetto che ogni figlia ha un proprio cellulare, e a casa dei miei c’è wifi, dico perché così io garantisco la ‘comunicabilita’ giornaliera con le figlie. Cosa che qui in Italia succede raramente però. E lui ha anche mio num cellulare e indirizzo mail.
Ora lui mi sta chiedendo che io comunichi a lui tutti i dati dei voli andata e ritorno. Non solo le date.
è una persona con difficoltà che si traducono in ‘controllo’, sospetto
di complotti alle sue spalle, ecc, puntualmente smentiti dai fatti reali, una persona che cerca di indagare sulla mia vita privata, non ho un nuovo compagno, usando le figlie come scusa, una persona che, nonostante sia avvisato da me tempestivamente su ad es visite mediche delle figlie, non ha mai preteso tanto meno chiesto l’orario di queste visite e tanto meno si è offerto ad accompagnare lui le figlie. Gli interessa solo se ci sono ticket da pagare.
Domando: sono tenuta a dirgli orario dei voli, scali ecc? O tutta la informazione della quale già dispone è sufficiente ai sensi dei miei obblighi di cogenitorialita?
Altra domanda, gentilmente: siamo comproprietari al 50% dell appto in cui vivo con le figlie, assegnato a me, paghiamo ciascuno il mutuo per parti uguali. Ho cambiato la serratura quando c’è stata l’omologa di separazione. Ho letto sentenze della Cassazione riguardo al no poter entrare in quest’abitazione, anche se lui è compropietario.
Temo che vorrà ‘imporre’ di entrare durante la mia assenza, scusa ‘controllo di proprietario’. Io lascerò le chiavi ad una famiglia amica e vicini di casa (abitano fronte) posso negarmi a che lui pretenda le chiavi in.mia assenza, vero?
La ringrazio sinceramente.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.avvocatofirenze.it/news/2017/dove-vanno-figli-vacanza-con-ex/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.