........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Festa a Lecce per i venticinque anni di ordinazione episcopale di Seccia #adessonews

LECCE – Venticinque anni dall’ordinazione episcopale di monsignor Michele Seccia: da oggi l’arcidiocesi di Lecce e la comunità locale festeggia il proprio pastore in quello che è il suo “giubileo personale”, ovvero da quando ha ricevuto l’8 settembre 1997, nella città di San Severo, la consacrazione a vescovo.

Il primo appuntamento del programma di festeggiamenti è stasera, nel duomo di Lecce, con l’esecuzione di due capolavori della musica sacra: la Cantata BWV 4 di J.S. Bach (1685-1750) ed il Dixit Dominus HWV 232 di G.F. Händel. Ad esibirsi, l’ensemble vocale Florilegium vocis accompagnata dall’Orchestra Barocca Santa Teresa dei Maschi che si avvale dell’uso di strumenti storici per ricreare il sound tipico del ‘700.

A dirigere il concerto il maestro Sabino Manzo, direttore di coro e orchestra, organista, clavicembalista e pianista, docente di formazione corale presso il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria e di direzione presso i corsi dell’Istituto diocesano di musica sacra di Bari e presso la Milano Choral Academy.

Giovedì 8 settembre è il giorno del venticinquesimo anniversario dell’ordinazione episcopale dell’arcivescovo Michele Seccia. Alle 19, in cattedrale, l’arcivescovo presiederà la solenne eucarestia giubilare. Concelebrano con lui i confratelli vescovi provenienti dalla Puglia, i sacerdoti delle due diocesi (San Severo e Teramo-Atri) che egli ha servito prima dell’approdo a Lecce, ovviamente il clero leccese e il popolo di Dio proveniente dalle parrocchie della diocesi. Assisterà alla solenne liturgia, il cardinale Salvatore De Giorgi, arcivescovo emerito di Palermo.

La messa, per la regia di don Emanuele Tramacere (aiuto regia, Paolo Longo), si potrà seguire anche in televisione (Tele Dehon al ch 19), oppure in streaming sulla pagina Fb di Portalecce. Ultimo appuntamento con gli eventi giubilari, venerdì 30 settembre, alle 17,30 presso il Centro Pastorale Mediterraneo (ex nuovo seminario in Via Umbria) la presentazione del volume “Adiutor Gaudii Vestri. Le Lettere Pastorali di monsignor Michele Seccia” (Edizioni Vivere in).

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.lecceprima.it/attualita/giubileo-seccia-lecce-7-settembre-2022.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

>

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.