........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Incidenza di nuovi casi ancora in calo. Quarte dosi: appena 100 al giorno #adessonews

LECCE – Sono 2.078 i casi di infezione da Sars Cov2 attualmente noti in provincia di Lecce. Il dato, contenuto nel report settimanale di Asl*, riflette un’ulteriore riduzione rispetto a quello della settimana precedente, pari a 3001.

Il numero di guarigioni attestate con test negativo ha superato quello dei nuovi casi riscontrati, che sono stati 1.341 mentre il dato dei decessi si è incrementato di 7 unità (1.262 da inizio pandemia). Del resto l’andamento del contagio è contenuto e ancora in calo: lo indica una incidenza di 170 nuovi casi ogni 100mila abitanti, a fronte del dato di 289 di una settimana addietro.

Situazione rassicurante anche dal punto di vista ospedaliero: il numero dei pazienti nei reparti Covid è diminuito, passando da 60 a 46 con ancora 5 ricoverati in terapia intensiva. Durante la settimana sono sati 12 gli accessi in pronto soccorso con necessità di ricovero.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale 858 sono state le dosi somministrate, di cui 698 come quarte dosi – una media di 100 al giorno – per un totale di 23.569 cittadini che hanno ricevuto anche il secondo richiamo.

Dati rassicuranti anche su scala regionale: il bollettino epidemiologico odierno riferisce di 773 esiti positivi su 9.053 test, di cui 193 in provincia di Lecce. I ricoverati nei reparti Covid sono 174, di cui 8 in area critica. Registrato un decesso. I pugliesi attualmente positivi sono 12.024.

*Il report è a cura di Fabrizio Quarta, direttore dell’Unità operativa complessa di Epidemiologia e Statistica, con la collaborazione di Angela Metallo. Elaborazione dati di Carlo Indino. Alla realizzazione del documento ha collaborato il gruppo di lavoro composto da Valeria Gerardi, Ornella Guida e Donato Rollo.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.lecceprima.it/attualita/report-asl-9-settembre-2022.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.