........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Il Locale News Trapani #adessonews


Quando lo Stato ci vuole falliti

Riceviamo diverse segnalazioni da parte di operatori economici della provincia che evidenziano un aspetto estremamente grave che si sta verificando ai loro danni.
Dopo due anni di pandemia e perdurando gli effetti negativi del conflitto ucraino che si riverberano con forza sulle già esauste finanze degli imprenditori, per  effetto dell’aumento delle materie prime e dell’energia, la Agenzia delle Entrate  Riscossione, che ha sostituito la vecchia Riscossione Sicilia SpA, cioè l’ente  preposto alla riscossione delle imposte, ha iniziato ad eseguire i pignoramenti dei conti correnti bancari in danno di contribuenti.
Abbiamo potuto verificare che tali contribuenti a volte non sono morosi, ma si tratta di evidenti errori da parte dell’Agenzia che, tuttavia non fa nulla per  rettificare immediatamente, anzi, in alcuni casi aggrava la posizione. Ciò crea non
solo un danno immediato, cioè l’inoperatività del conto corrente, con l’effetto del blocco delle RIBA o dei pagamenti da disporre a fornitori, ma anche uno ancora più importante, cioè la perdita del merito creditizio, quel meccanismo legato alle norme di Basilea per cui un pignoramento impone la chiusura dei conti e la  definizione del cliente come non affidabile, per cui l’errore determina senz’altro la morte dell’azienda.
Questo crea allarme sociale fra le imprese ed i cittadini, perché lo Stato, che dovrebbe avere buon senso nell’applicazione delle norme in una situazione di incertezza come la attuale, sembra invece disinteressarsi delle vicende di cui, almeno a parole, tutti sembrano volersi preoccupare.
Abbiamo provato a cercare un incontro con i vertici trapanesi dell’agenzia di  riscossione ma abbiamo appreso che le procedure vengono attivate ad Agrigento o Palermo da funzionari con cui non è possibile relazionarsi. 

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.illocalenews.it/2020/index.asp?pag=news&cat=8&sotcat=&art=14838”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.