........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

cosa hanno loro che noi non abbiamo??? #adessonews


Citazione Originariamente Scritto da 55retired Visualizza Messaggio sì assolutamente, la conoscenza del dominio è fondamentale e la profondità di padronanza nell’ambito è l’unica arma che hai per eccellere. Ci vuole sangue, sacrificio, volontà sovrannaturale per primeggiare in qualcosa. Ci vogliono anni di dedizione e studio per conoscere come nessun altro anche una sola nicchia di mercato; devi essere il migliore, non ci sono alternative e scorciatoie. Ecco perché il 99% delle persone non riesce a emergere: ci vogliono così tanti sforzi e così reiterati nel tempo che una la presenza di comportamenti ossessivi compulsivi è quasi imprescindibile: per fortuna di pazzi non ce ne sono così tanti Esatto, mettiamo sul piatto competenza e perseveranza non mutualmente esclusive.

Ho una domanda di attualità: è morto Leonardo Del Vecchio, personalmente non ho mai approfondito la sua storia ma sicuramente è stato un grande imprenditore, non si discute, tra l’altro la sua azienda ha il grosso della produzione e del management italiano.

Secondo voi, se fosse nato diciamo negli ultimi 20 anni, sarebbe riuscito ad avere lo stesso successo che ha avuto e a costruire l’impero che ha lasciato?

Intanto vi dico la mia: NO e provo ad argomentare.
Secondo me il problema non sarebbero tanto la politica o le tasse,
quanto il fatto che in Italia si ha sempre un atteggiamento protezionistico dove i “diritti acquisiti” sono sacri e inviolabili.

Siamo pieni di aziende “decotte” che vanno avanti decenni tra aiuti e trascinamenti vari, questo perché spesso i sindacati proteggono i posti di lavoro e non le persone/lavoratori.
Quando invece sarebbe decisamente più efficace far fallire aziende che ormai non hanno più futuro e riconvertire i lavoratori verso nuovi settori, chi lo può sapere se dalle ceneri di un’azienda decotta ne potrà nascere una nuova con un futuro più prospero.

Quindi spesso chi arriva dopo e vuole fare impresa si trova un muro difficilissimo da oltrepassare: fatto magari da aziende queste stesse aziende di cui sopra che non fanno profitto ma che per rendite acquisite/aiuti/contratti statali o parastatali ti impediscono di entrare nel mercato.
Oltre ai problemi di accesso al credito, etc..

Io vedo che le medio-grandi aziende in italia sono tutte nate negli anni 80-90, di aziende medio-grandi nate negli ultimi 20 anni sinceramente non me ne vengono in mente.

Mentre negli US, complici sicuramene gli investimenti ed un mercato del lavoro più dinamico, succede spesso che aziende decotte chiudano e che di contro ne aprano di nuove con prospettive future sicuramente più floride.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.finanzaonline.com/forum/startup-e-nuove-iniziative-imprenditoriali/1989984-cosa-hanno-loro-che-noi-non-abbiamo-20.html?s=f796ed8de46412169fb373bde081fcb3”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.