........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Escursione temeraria, timone ed elica in avaria: barca soccorsa e scatta la multa #adessonews

LEUCA – Forse quell’escursione si sarebbe dovuta evitare da subito, visto le condizioni meteo marine non certo favorevoli. In più ci si è messa pure l’avaria a timone ed elica e da qui la situazione di potenziale pericolo, visto che la barca è diventata ingovernabile.

Fortunatamente una volta segnalata la condizione di emergenza il pronto intervento delle unità e del personale della guardia costiera ha consentito di riportare la situazione alla normalità, senza conseguenze per una quarantina di passeggeri a bordo e per l’equipaggio.

Nel primo pomeriggio di oggi la sala operativa della capitaneria di porto di Gallipoli è stata infatti  allertata in quanto un’imbarcazione, utilizzata per il trasporto di passeggeri, aveva gli “organi di governo” in avaria e le condizioni meteo marine non erano certo idonee alla navigazione con quel tipo di unità e soprattutto in quelle condizioni. .

La barca in questione è una di quelle di stanza nella zona di Torre Vado, utilizzata per le escursioni al largo della costa di Leuca, e che nel primo pomeriggio era impegnata in una traversata con oltre una quarantina di passeggeri a bordo.

L’unità in difficoltà è stata raggiunta in breve tempo da un battello e dalla motovedetta salpata dal porto di Leuca e le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla capitaneria di porto di Gallipoli, guidata dal comandante Pasquale Vitiello. I militari della guardia costiera, dopo aver raggiunto l’imbarcazione e tranquillizzato gli occupanti, hanno provveduto a scortare la stessa verso il porto dove i passeggeri sono stati fatti sbarcare in sicurezza.

Al termine delle operazioni di soccorso si è provveduto al ripristino dell’avaria e all’ispezione della barca attesa l’importanza che riveste l’efficienza degli organi e degli strumenti che consentono di governare e orientare il mezzo in mare. Per il comandante è scattata già una sanzione di 2.064 euro per aver navigato con condizioni meteo-marine che eccedevano i limiti operativi previsti.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.lecceprima.it/cronaca/escursione-temeraria-timone-elica-avaria-barca-soccorsa-scatta-multa.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.