........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Sorveglianza e varchi, confermato il perimetro Ztl per l’autorizzazione ministeriale #adessonews

LECCE – La giunta comunale di Lecce ha approvato la delibera che conferma l’attuale perimetro della ztl e delle aree in essa comprese: si tratta di un passaggio richiesto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per ottenere l’autorizzazione all’entrata in esercizio della videosorveglianza a tutti i varchi di accesso e uscita alla zona a traffico limitato.

Della questione si discute da tempo, come accaduto nel caso dell’istituzione di nuove aree sosta, in via Costa e Corte dei Licci, riservate ai residenti del centro storico per garantire un’alternativa in prossimità della zona a traffico limitato e delle aree pedonali, e non sono mancate le polemiche politiche sul tema.

La delibera, di fatto, prende atto dell’attuale perimetro della Ztl, identificando come aree pedonali quelle esistenti e qualificando come tali quelle già regolate da divieto di transito e i vicoli, nei quali vige il divieto di sosta e fermata ambo i lati. L’attivazione della videosorveglianza – già in via di installazione – presso i varchi è misura necessaria per rafforzare la Ztl h18 anche alla luce dei dati sugli accessi registrati dal gruppo di lavoro guidato dal professor Gattuso per la redazione del piano urbano della mobilità sostenibile.

Il passaggio dalla Ztl h9 ad h18 (avvenuto il 1 maggio 2021) ha infatti evidenziato una diminuzione degli accessi in Ztl del 9 per cento: un risultato ritenuto migliorabile con l’attivazione della videosorveglianza anche sui varchi in uscita attualmente scoperti.

“Con la delibera confermiamo l’attuale estensione della Ztl in tutte le sue componenti e adempiamo a una integrazione richiesta dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti – dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis – l’intenzione dell’amministrazione è rendere sempre più concreto il rispetto della Ztl h18 attraverso migliori strumenti tecnologici, a vantaggio della vivibilità del centro storico, della tutela del suo patrimonio storico monumentale e della disponibilità di posti auto per chi risiede in Ztl”.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.lecceprima.it/politica/ztl-varchi-approvata-delibera-lecce-1-settembre-2022.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.