........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Risarcimento dall’assicurazione senza avvocato: quando è possibile? Archivi #adessonews

Risarcimento  dall’assicurazione senza avvocato: quando è possibile?
Ottenere il risarcimento diretto

Cos’è il risarcimento diretto?

Si tratta di una procedura di indennizzo prevista dalla legge Bersani, in base alla quale dal 1° febbraio 2007 chi ha subito un incidente stradale può attivare una richiesta di indennizzo direttamente alla propria compagnia di assicurazione.

Requisiti per l’ottenimento del risarcimento diretto

Affinché sia possibile ottenere un risarcimento diretto dalla propria assicurazione è necessario che siano rispettate alcune consizioni:

  • I danneggiati che richiedono il rimborso non devono essere responsabili del sinistro
  • Le compagnie dei veicoli coinvolti aderiscono alla convenzione per il risarcimento diretto
  • I veicoli coinvolti nell’incidente devono essere stati immatricolati in Italia
  • L’incidente stradale deve essersi essersi verificato in Italia, nella Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano

Danni per i quali è possibile richiedere il risarcimento diretto

Soltanto per i seguenti danni si può attivare la procedura per ottenere il risarcimento diretto dalla propria assicurazione:

  • Danni al veicolo non responsabile del sinistro
  • Lesioni di lieve entità subite dal conducente, fino al 9% di invalidità permanente
  • Lesioni ai passeggeri dei veicoli coinvolti nell’incidente
  • Danni alle cose trasportate che appartengano al proprietario o al conducente del veicolo

Quando non è possibile richiedere il risarcimento diretto

Non sempre è possibile richiedere il risarcimento diretto. In particolare, in aggiunta a quanto scritto sopra, per evitare fraintendimenti, si  precisa che tale risarcimento non si otterrà nel caso in cui nell’incidente siano rimaste coinvolti più di 2 veicoli, oppure se l’incidente è avvenuto all’estero o con veicoli con targa estera. Inoltre, la procedura non si può applicare se a causa del sinistro il conducente abbia subito danni gravi. Infine, se nel sinistro è statocoinvolto un ciclomotore sprovvisto di nuova targa.

Perché è necessario essere assistiti da un buon avvocato?

Il risarcimento  diretto nel caso  in cui dall’incidente siano  derivate lesioni micropermanenti  fino  a 9  punti  di  invalidità,  senza un  avvocato  che assista l’assicurato o il danneggiato, avvantaggia sempre la compagnia di  assicurazione, che ha tutto l’interesse a liquidare il danno il più velocemente possibile per evitare di pagare importi  più elevati.

Tali importi possono invece essere quantificati  da un avvocato  esperto in  infortunistica stradale che assista chi  abbia riportato danni  fisici a seguito  di un incidente. Per questa ragione, noi  di  Sposatolaw raccomandiamo  sempre nel caso in  cui a seguito  di un incidente stradale si sia rimasti feriti, anche lievemente, di farsi  assistere da un  avvocato anche nella procedura di  risarcimento  diretto  con l’assicurazione.

Danni  fisici  ed indennizzo  diretto

Gli esperti di Sposatolaw sono  stati i pionieri  dell’infortunistica stradale a Roma e in  tutta Italia e  vantano una esperienza consolidata nel  ramo del risarcimento danni per incidenti  stradali per conto di  chi  abbia riportato lesioni fisiche a seguito di un trauma stradale, assistendo il danneggiato che abbia riportato lesioni e danni  fisici  anche nella procedura di  risarcimento  diretto.

La nostra missione, fin dal  1949, è aiutare il  cliente che abbia riportato danni  fisici in un  incidente stradale ad ottenere in tempi rapidi il più elevato  risarcimento  possibile per i danni  che ha riportato  dall’assicurazione.

Qual è il  costo per farsi  assistere da un  avvocato in un incidente stradale?

Con  noi  non  devi anticipare nessun  costo per l’avvocato esperto in infortunistica stradale perché paghi  la parcella dell’avvocato solo nel momento in  cui  ti  viene corrisposto l’indennizzo per l’incidente che hai  avuto  e le lesioni  che hai  riportato dall’assicurazione,  secondo  accordi  prestabiliti  mediante l’accettazione di un preventivo  scritto, in base alla difficoltà  dell’incarico.

Abbiamo  trattato nel  corso  di oltre 70  anni  di  attività oltre 5.000 casi relativi  a incidenti  stradali  con feriti ed ottenuto il risarcimento  del danno più elevato per i nostri  assistiti nella  totalità  dei  casi.

Come contattarci per una procedura di indennizzo  diretto  con l’assicurazione?

Se hai  avuto un  incidente stradale con   o senza ricovero ospedaliero o hai già  denunciato l’incidente all’assicurazione  e vuoi  affidarci il  tuo caso  per ricevere la migliore assistenza per ottenere il  risarcimento  dei  danni  dall’assicurazione possiamo gestire il  tuo  sinistro  comunicando  il nostro intervento  all’assicurazione.

Chiama per una consulenza gratuita il  numero 06.3217639 o  scrivi  a info@sposatolaw.it ed affidaci il  tuo  caso.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://sposatolaw.it/tag/risarcimento-dallassicurazione-senza-avvocato-quando-e-possibile/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.