........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Il Re Filippo del Belgio in visita a Villa Barbaro di Maser #adessonews

MASER. Dopo una premier, poteva mancare un re a visitare le bellezze Unesco della Marca? Evidentemente no. Ed ecco che a Villa Barbaro di Maser si è affacciato Filippo, il Re del Belgio. Anzi, “dei Belgi”. Lo ha fatto nel pomeriggio, dopo essere stato ospite della principessa Isabella Collalto de Croÿ, primogenita del principe Manfredo e della principessa Trinidad.

Il re col capello di paglia che corre in bici, a 62 anni, dimostrando il fisico di un atleta; su e giù per le rampe del castello di Collato, senza dimostrare affaticamento. Mentre, si badi, l’antiterrorismo belga lo seguiva in auto, come pure la Polstrada e la Digos di Treviso. Filippo ha pranzato presso le cantine Collato di Susegana, ospite della principessa, con la polizia a blindare la struttura. E tutti a chiedersi, a Susegana come a Maser, il perché di tanto schieramento.

Le due visite – privatissime – non erano infatti state annunciate. Se non ai riservatissimi commensali, nel caso della famiglia Collalto. Mentre a Villa Barbaro ha trovato ad accoglierlo un gruppo di ragazzi, senza alcuna formalità. Visita privatissima, per cui nemmeno le autorità municipali sono state avvertite. Come, appunto, nel caso di Sanna Marin, giovane premier della Finlandia, quand’è stata in soggiorno sulle Colline Unesco.

E come Sanna ha concluso la sua breve vacanza nel veronese, allo stesso modo ha fatto il re, una volta partito da Maser, muovendosi su un Ranger Rover marron scuro, con i vetri oscurati. Entrambi gli ospiti del patrimonio Unesco trevigiano, re Fiippo e donna Sanna, si sono fatti immediatamente apprezzare per semplicità e cortesia. Basti dire che Filippo Leopoldo Luigi – così in verità si chiama il regnante – non definisce se stesso re del Belgio ma re dei Belgi per mettere al centro il popolo e la sua importanza.

Filippo è sul trono dal 2013, quando il padre Alberto II abdicò in suo favore. «Re Filppo è una persona molto riservata, è stato ovviamente entusiasta di questa bellezza» testimonia Vittorio Dalle Ore, titolare di Villa Barbaro, che ha accompagnato l’ospite ad ammirare l’opera palladiana, decorata con degli affreschi di Paolo Veronese, uno dei capolavori del Rinascimento.

Video. Perché Villa Barbaro di Maser è un luogo da visitare assolutamente

La villa è tra l’altro inserita in una cornice di verde attorno, un’azienda agricola di 200 ettari. «È un ambiente estremamente affascinante di cui il re è rimasto affascinato – conferma Dalle Ore – anche perché è una casa vissuta, è aperta al pubblico, si visitano gli affreschi, ma nello stesso tempo c’è la vita di una famiglia che vi si svolge».

Molto familiare il clima anche in Casa Collalto. La principessa Isabella ha, d’altra parte, sposato nel 1989 il principe belga Guillaume de Croÿ; coppia dalla quale sono nati i figli Emmanuel e Violette. C’è da aggiungere che la visita reale è avvenuta tra due ville venete che appartengono all’associazione presieduta dalla stessa Isabella di Collalto.

Foto e Video Agenzia Macca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2022/08/17/news/il-re-filippo-del-belgio-in-visita-a-villa-barbaro-di-maser-1.41635969”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.