........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Partite Iva in flessione nel secondo trimestre 2022 #adessonews

Sul sito internet del Dipartimento delle Finanze sono stati pubblicati i dati dell’Osservatorio delle partite Iva relativi al secondo trimestre del 2022, che registrano l’apertura di 125.392 nuove partite Iva, con una flessione del 15,1% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Considerando l’allentamento delle restrizioni legate alla pandemia da Covid- 19 nel II trimestre 2021 ed il conseguente aumento di aperture di partite Iva, la flessione registrata nello stesso trimestre di quest’anno è da considerarsi normale, spiega il dipartimento delle Finanze.

Qualche dato sulle nuove aperture:

  • il 69,6% è stato operato da persone fisiche
  • il 22,5% da società di capitali
  • il 3,1% da società di persone
  • il 5% da “non residenti” (essenzialmente costituiti da società di commercio on-line) e “altre forme giuridiche”.

A livello territoriale il Nord vede il 45% delle nuove aperture, seguito dal Centro (22,8%) e dal Sud e Isole (31,7%), mentre, se si considerano i dati dal punto di vista del settore produttivo, è il commercio, come di consueto, a registrare il maggior numero di avviamenti di partite Iva con il 18,5% del totale, seguito dalle attività professionali con il 18,2% e dall’edilizia (11%). 

Nel secondo trimestre 2022 i soggetti che hanno aderito al regime forfetario è pari al 46,3% del totale delle nuove aperture (58.031), in flessione del 5,6% rispetto allo stesso trimestre del 2021.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.ateneoweb.com/notizie-fiscali/partite-iva-in-flessione-nel-secondo-trimestre-2022.html”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.